Secondaria M. L. King

Scuola Secondaria di primo grado M. L. KING

Indirizzo: VIA DOGANE N.8 – 25036 PALAZZOLO SULL’OGLIO (Brescia)

Tel.: 030731438 – Fax: 0307435129
Codice: BSMM84101L

e-mail: media.mlking@gmail.com

Sita in via Dogane n° 8, la Scuola Secondaria di primo grado “M.L.King” è stata costruita agli inizi degli anni Settanta, come risposta ai bisogni di una popolazione scolastica che in quella stagione andava aumentando sulla spinta dello sviluppo urbanistico e demografico di Palazzolo.

Con gli anni ha consolidato la sua posizione nel territorio mettendo in campo capacità professionali e umane, cercando di favorire percorsi di accoglienza e iniziative di apertura alla realtà esterna.

A tutt’oggi il numero degli studenti è in aumento e può contare su un buon gruppo stabile di docenti,  che consente di mantenere la continuità didattica in molte discipline.

Garantisce da più anni la costante elaborazione di progetti significativi, quali, per citarne alcuni, il “Trinity College London” (certificazione di competenze in lingua inglese per le classi terze), il Consiglio Comunale dei Ragazzi (C.C.R.), percorsi di educazione affettivo-sessuale e di orientamento scolastico .

La costante attenzione alla formazione globale degli alunni trova una risposta alla “King” anche nella ricerca di tutte quelle attrezzature tecnologiche ed esperienze funzionali a una didattica moderna.