Infanzia Rodari

Scuola dell’Infanzia GIANNI RODARI

Indirizzo: VIA F. BONARI, 82 – 25036 PALAZZOLO S. O. (Brescia)

Tel.: 030/732594

Codice: BSAA84101C

e-mail:  infanzia.mura@gmail.com

La scuola dell’infanzia “G. Rodari”, si trova nel rione palazzolese di Mura; è stata inaugurata il 5 settembre 2016.

L’edificio si sviluppa interamente sul piano terra ed è costituito da un ampio salone centrale sul quale si aprono le cinque sezioni e la sala mensa. Le sezioni sono dotate di bagni interni e di un’aula polivalente.

Nella scuola è presente anche un’aula attrezzata per il gioco psicomotorio.

La scuola è circondata da un ampio giardino che viene utilizzato per le attività ludiche all’aperto.

Intitolare la scuola a Gianni Rodari è stata una scelta delle insegnanti già dai primi anni di attività, perché questo scrittore, considerato maestro di creatività e di immaginazione, è il modello al quale ispirano il loro agire educativo.

I nostri progetti

Durante l’anno scolastico vengono proposti ai bambini vari progetti didattici; alcuni pensati per tutti gli alunni (piccoli, medi e grandi), altri specifici per ognuna delle fasce di età presenti.

La giornata scolastica

Scuola Infanzia G.Rodari – Mura Open day 2022: