Esami Trinity

Il Trinity College London è un ente certificatore internazionale attivo in più di 60 Paesi al mondo. Gli esami Trinity sono incentrati sulle abilità comunicative e sono riconosciuti a livello internazionale. Gli stessi sono costruiti per stimolare e incoraggiare la comunicazione reale; sono motivanti, in quanto consentono di certificare il proprio progresso, dai successi iniziali dei principianti assoluti, all’eccellenza di coloro che conoscono la lingua inglese a livello più avanzato.

L'Istituto Comprensivo di Palazzolo sull’Oglio è registrato come Centro Trinity (Registered Examination Centre)  con il numero 54596. Anche se di recente creazione, tuttavia, il II Istituto vanta una lunga esperienza nell’organizzazione degli esami ed ha ospitato negli anni anche candidati provenienti da altre realtà scolastiche.  Essere Centro Trinity dà la possibilità di organizzare sessioni d’esame in sede e consente ai candidati interni di usufruire di tariffe preferenziali con notevole vantaggio rispetto alle tariffe standard. La tipologia degli esami è varia, ma, da sempre, gli studenti del nostro Istituto sostengono gli esami GESE incentrati sulle abilità orali.

Gli esami GESE ( Graded Examinations in Spoken English) valutano l’abilità di ascolto (Listening) e di produzione orale (Speaking) della lingua inglese. Sono ideali per studenti a qualsiasi livello di apprendimento della lingua inglese e sono strutturati per gradi, da pre-A1 a C2 del Quadro Comune di Riferimento Europeo (QCER).

Gli esami Trinity sono regolamentati dalla Ofqual (Office of Qualifications and Examinations Regulation) e vengono valutati secondo gli stessi standard in tutto il mondo. Gli esaminatori sono esperti delle materie d’esame, regolarmente formati e standardizzati: il loro lavoro a livello internazionale assicura l’applicazione coerente di criteri e procedure di valutazione. Lo staff accademico e operativo supervisiona la gestione delle sessioni d’esame e ha la responsabilità di assicurare la qualità dell’intero processo di valutazione.

Qualora un candidato esterno fosse interessato agli esami Trinity, può mettersi in contatto con il Referente del II Istituto (attraverso la Segreteria il cui numero telefonico è 030 731438)  per avere informazioni relative allo svolgimento degli esami stessi.

Vai al sito: https://www.trinitycollege.it/
Trinity